Menu

Uno spazio per il tuo bambino? A Treviso arrivano le “Baby Acli”!

Categoria
Eventi
Data
2015-06-0315:00 - 18:00
Luogo
Acli provinciali di Treviso - Viale della Repubblica
Treviso TV, Italia
Telefono
0422 56340
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

Uno spazio per il tuo bambino? A Treviso arrivano le “Baby Acli”!

Sarà gestito da alcune ragazze che hanno concluso il progetto "Giovani donne giovani doti" il mercoledi pomeriggio nella sede provinciale delle Acli e prevede - nello spazio del Punto Famiglia - un servizio di animazione per bambini fra i 3 e i 10 anni.

Giovedì 19 marzo 2015 si è svolto l’ultimo incontro del percorso formativo proposto da Ipsia Treviso  nell’ambito del progetto “Giovani donne, giovani doti”, che ha impegnato 9 ragazze su temi riguardanti psicologia dello sviluppo, puericultura, animazione e orientamento al lavoro. Parte ora la fase “operativa” del progetto, che vuole coinvolgere direttamente anche la sede delle Acli Provinciali di Treviso.

Alcune ragazze selezionate grazie al corso “Giovani donne, giovani doti” daranno vita all’iniziativaBaby Acli”: uno spazio dedicato al babysitting e all’animazione di bambini fra i 3 e i 10 anni. L’iniziativa sarà realizzata in una sala appositamente allestita presso la sede Acli di Treviso, ogni mercoledì pomeriggio a partire dal mese di maggio, dando così una possibilità di tirocinio alle ragazze formate durante il corso.

L’iniziativa vuole protrarsi fino a luglio, sapendo che i mesi estivi sono i più critici da gestire per le famiglie: in questo modo viene garantita un'attenzione in più agli utenti e ai soci che, nella sala d'attesa della sede provinciale Acli, aspettano il proprio turno allo sportello.

Il mercoledì pomeriggio diventa così un tempo a misura di famiglia: consulta il calendario qui sotto!

 
 

Altre date

  • Da2015-05-0615:00a2015-07-2218:00
    Mercoledì
 
Una famiglia deve avere una casa dove abitare, una fabbrica dove lavorare, una scuola dove crescere i figli, un ospedale dove curarsi e una chiesa dove pregare il proprio Dio

Giorgio La Pira