Menu
Il tesseramento

Art. 5 dello Statuto Acli
L'associazione al movimento aclista avviene attraverso l'iscrizione ad una struttura di base delle Acli o delle associazioni da esse promosse od aderenti. La quota o contributo associativo non è trasmissibile ne rivalutabile.

Art. 6 dello Statuto Acli
L'iscrizione alle Acli da diritto a partecipare alla vita associativa con elettorato attivo e passivo. E’ esclusa ogni limitazione in funzione della temporaneità alla vita associativa. Le tessere delle Acli sono emesse dalla direzione nazionale, sulla base di apposite norme approvate dal consiglio nazionale e distribuite alle strutture di base tramite gli organi regionali e provinciali.

La tessera rappresenta dunque il modo per aderire formalmente all'associazione.

Il tesseramento 2017 inizia il 1 gennaio 2017 e termina il 30 novembre 2017.

Tema della campagna tesseramento 2017 è “Passione popolare”.

La partecipazione alla vita del movimento aclista da parte di un nuovo socio avviene attraverso l’iscrizione ad un Circolo delle Acli.

Vai alla sezione con tutti i dettagli sui costi, le convenzioni attive, i servizi, le modalità per tesserarsi. LA TESSERA ACLI >>>

Torna in alto
Una famiglia deve avere una casa dove abitare, una fabbrica dove lavorare, una scuola dove crescere i figli, un ospedale dove curarsi e una chiesa dove pregare il proprio Dio

Giorgio La Pira