PENSIONI E PREVIDENZA: è il servizio di assistenza e consulenza per ogni esigenza contributiva e previdenziale.
Presso lo sportello è possibile far verificare la posizione assicurativa, essere assistiti nella richiesta di pensione ma anche di accrediti, riscatti, ricongiunzioni, totalizzazioni, trattamento di fine rapporto, o ancora, chiedere un consiglio per le scelte in tema di previdenza complementare.
SALUTE E WELFARE: è il servizio rivolto a tutti i cittadini e lavoratori che hanno problemi di salute, invalidità o che sono vittime di infortuni sul lavoro.
Lo sportello si occupa anche della presentazione delle domande di invalidità civile, handicap, invalidità Inps e inabilità dei pubblici dipendenti ad ottenere le relative pensioni, con l’assistenza di qualificati professionisti medico-legali anche per la presentazione di ricorsi.
Segue inoltre le pratiche di assistenza socio sanitaria.
SPORTELLO IMMIGRATI: è il servizio di informazione, assistenza ed orientamento rivolto ai cittadini stranieri su ogni aspetto legato alla loro permanenza nel nostro paese.
Presso lo sportello è possibile richiedere il rinnovo dei titoli di soggiorno, il ricongiungimento familiare o conoscere le modalità di accesso ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio. Inoltre è possibile sostenere l’esame Cils per la certificazione dell’italiano come lingua straniera.
UFFICIO LAVORO: è il servizio di informazione ed orientamento, consulenza e tutela.
Presso lo sportello è possibile verificare la busta paga, la liquidazione del TFR (trattamento di fine rapporto), essere informato sui diritti e sui doveri, avviare una vertenza.