Lo #spaziocolf del giovedi propone la visita alla mostra HER STORY IS OUR STORY alla Fondazione Benetton Studi e Ricerce.
Il ritrovo è fuori della Libreria Feltrinelli a Treviso (angolo Piazza Duomo, in via Cornarotta) alle ore 15.00 per poi spostarsi insieme a poche centinaia di metri.
La visita dura circa mezz'ora.
Adesione entro mercoledì 12 in segreteria Acli di Treviso.
___________________
Herstory is Ourstory – La violenza di genere e il femminicidio ma anche il confronto fra sfera pubblico-privato, le libertà di espressione delle donne, la pornografia e il gender gap, sono stati i soggetti interpretati con maggiore intensità e frequenza nei lavori dei ragazzi delle Accademie di Belle Arti che, da tutta Italia, hanno accolto l’invito di Imago Mundi: la realizzazione di un’opera 10 per 12 centimetri per indagare e soprattutto riflettere sui reati e gli abusi commessi online.
Le piccole tele di sorprendente forza evocativa ed emotiva e qualità critica, iconografica e compositiva – disegni, pitture, collage, bassorilievi, fotografie, persino un’opera sonora, tutti nella consueta dimensione delle opere delle collezioni Imago Mundi – saranno esposte negli spazi Bomben della Fondazione Benetton sino a domenica 6 gennaio 2019.
Una famiglia deve avere una casa dove abitare, una fabbrica dove lavorare, una scuola dove crescere i figli, un ospedale dove curarsi e una chiesa dove pregare il proprio Dio
Giorgio La Pira