1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Notizie Flash

  • Sede provinciale Acli: Segreteria Acli/U.S. Acli tel. 0422/56340 - -

    -

  • patronato acli tel. 0422/543640 - Caf Acli tel. 0422/56228 - -

    -

  • acli colf tel. 0422/545226 - lega consumatori tel. 0422/419080 -

    -

  • ipsia tel. 0422/412383 - enaip tel. 0422/540370 -

    -

  • Previous
  • Next
  • Stop
  • Play
  • 5X1000 Acli
  • News ACLI
  • Prima la famiglia
  • Treviso Sostenibile
  • Convenzioni
  • Patronato Acli
  • Migration

5X1000acli2014

oralavoratoriaprile2014E' USCITO IL NUOVO NUMERO DE "L'ORA DEI LAVORATORI"

- APPROFONDIMENTO: Quale Europa vogliamo, riflessione in vista delle elezioni europee di maggio

- SPECIALE FISCO: 5x1000 progetti di solidarietà alle Acli di Treviso

- EDUCAZIONE: Da facebook ad ask: come contrastare il cyberbullismo?, di Anna Oliverio Ferraris

- INSERTO FAP: Cresce la Fap Acli e si rilancia sul futuro con nuove iniziative, tanti progetti e servizi

- U.S. ACLI: Treviso Marathon 2014 e 2^ Festa provinciale dello sport

Per scaricare sul pc e leggere L'Ora dei Lavoratori clicca qui (file pdf)

Per ricevere il giornale direttamente a casa tel: 0422 56340 oppure email treviso@acli.it.

famiglia_elezioni_2013_ok

treviso_sostenibile_banner_okTREVISO SOSTENIBILE: ZONA BIO, SOLIDALE ED ETICA

C’è a Treviso una zona dove ciascun cittadino può tutto l’anno costruire un’economia più equa dal punto di vista sociale, a partire dalla difesa delle dignità del lavoro, e più etica e sostenibile per l’ambiente e la salute dell’uomo.

A poca distanza potrete trovare 4 realtà che collaborano tra loro e che vi propongono comportamenti concreti e percorribili per un futuro più giusto e più verde.

VENITE A TROVARCI, A CONOSCERE LE NOSTRE PROPOSTE.

Contribuisci con noi ogni giorno alla costruzione di un sistema economico che metta al centro l’interesse di tutti, sostenibile ed etico.

***********************
Acli provinciali di Treviso - La Spiga D'Oro soc. coop. - GIT Banca Etica - Altromercato >>>

 

convenzioniCONVENZIONI ACLI TREVISO

Con la tessera Acli tariffe agevolate in tutti i servizi dell'Associazione. Ed inoltre:

Con il Cinema Edera (Treviso) e il Cinema Manzoni (Paese),

la Libreria Paoline di Treviso, l'Atlantic sport SSDaRL c/o AREP Onlus,

il punto vendita Ortopedica Sanitaria Ovest Treviso,

alcuni Uffici legali della provincia di Treviso, l'Arena di Verona

.... ed altri ancora, a livello locale e nazionale.

****************************
Vedi tutte le convenzioni e i dettagli

patronato_banner_2013

migration_is_not_a_crime

Corso di italiano per stranieri

07 Aprile 2014

corso_italiano_2014Le Acli e il Patronato Acli di Treviso organizzano percorsi brevi di alfabetizzazione e consolidamento linguistici per tutti i livelli di lingua italiana (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rivolti a cittadini di paesi terzi di nuovo ingresso ed immigrati già insediati sul territorio. Tra gli obiettivi: preparare l'esame per la certificazione dell'Italiano come lingua straniera CILS. Scadenza iscrizioni: 22 aprile. Vedi le informazioni e compila il modulo per partecipare >>>

Campi di volontariato TERRE E LIBERTA'

07 Aprile 2014

terreliberta1TERRE E LIBERTA': APERTE LE ISCRIZIONI AI CAMPI
Circa cento i posti disponibili in località di otto Stati dell'Est Europa e dell'Africa. Le iscrizioni ai campi estivi 2014 del progetto Terre e Libertà sono aperte!
Campi in Europa: iscrizioni aperte fino al 16 giugno!
Campi in Africa: iscrizioni aperte fino al 25 aprile!
Consulta il nuovo sito per tutte le informazioni.

Questionario Acli Colf

11 Aprile 2014

questionarioQUESTIONARIO: IL LAVORO DOMESTICO NELLA VITA QUOTIDIANA
Le Acli Colf, con Patronato e Iref, hanno avviato una ricerca sulle trasformazioni del lavoro domestico in tempi di crisi. L'obiettivo non è solo conoscere meglio le problematiche relative al lavoro di assistenza alle famiglie, ma anche promuovere un vero confronto sui temi del lavoro domestico e sulle conseguenze della crisi sui lavoratori stessi e sulle famiglie in modo da contribuire a migliorare le condizioni dei lavoratori e, di conseguenza, delle famiglie. Per aiutarci, compila il questionario online e inoltralo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Corso di computer per soci FAP

13 Marzo 2014

corso_pcII^ CORSO DI INFORMATICA DI BASE
Dal 5 maggio al 9 giugno - Sede provinciale Acli Treviso, viale della Repubblica 193/A
il lunedi e il giovedi alle ore 17.00
Dopo il successo dello scorso anno, a Treviso parte la II^ edizione del corso di informatica di base per soci Fap. Tra i contenuti: gestione di file e cartelle, programma di scrittura, internet e posta elettronica. Informazioni e iscrizioni in segreteria FAP ACLI 0422 56340 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Vedi il volantino con tutte le info >>>

Picnic in vigna con la Fap Acli

13 Marzo 2014

vignaConosciamo il territorio”. Visita e picnic nella vigna di Casa Belfi
PICNIC IN VIGNA PER TUTTA LA FAMIGLIA!
Sabato 31 maggio, dalle 10 Cantina "Casa Belfi" di Ponte di Piave. In mattinata visita guidata alla cantina e a seguire picnic in vigna con animazione per i bambini. Nel pomeriggio tutti alla fattoria e brindisi finale. Iniziativa promossa dalla Fap Acli di Treviso per tutte le famiglie. Informazioni e iscrizioni in segreteria 0422 56340 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . >>>

Matteo Bosa candidato sindaco a Resana

28 Aprile 2014

matteo_bosaE' MATTEO BOSA IL CANDIDATO SINDACO DELLA CIVICA "RESANA SI MUOVE".
Sostenuto da "Restart", "Valori d'insieme" e "Resana Bene Comune", ha avuto l'appoggio esterno di due ex sindaci Mario Frasson e Franco Conte. Matteo Bosa è vicepresidente del Circolo Acli di Castelfranco Veneto. >>>

Convenzioni Acli

Le Ultime Notizie

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Newsletter

Iniziative dai Circoli

Primo maggio: iniziative dai Circoli Acli di Cornuda e Susegana

Tradizionali appuntamenti ai Circoli Acli di Cornuda e Susegana giovedi 1° maggio 2014, con diverse iniziative in programma. A Cornuda è prevista la partecipazione degli associati alle Acli alla messa delle nove e, a seguire, la benedizione degli automezzi - e degli autisti -. Con l'occasione è stata anche allestita una mostra storica sulle tessere delle Acli nei locali del Circolo stesso. A Susegana simile iniziativa: alle nove e trenta santa messa e subito dopo benedizione mezzi di trasporto e da lavoro.

07.04 Ormelle: Ambiente, salute e pesticidi. Quale sostenibilità?

Ambiente, salute e pesticidi: quale sviluppo è sostenibile? Riflessioni, esperienze e dati a confronto". L'incontro, organizzato dai Circoli Acli di Negrisia, Oderzo, Ormelle, si tiene luendì 7 aprile alle ore 20.30 alla sala Bachelet di Ormelle (piazza Vittoria). Intervengono esponenti del mondo delle istituzioni, del wwf, delle associazioni di categoria. Durante la serata sarà dato anche spazio ad alcune esperienze interessanti di produzioni locali.

07.04 Carbonera: incontro pubblico sull'amministratore di sostegno

Si tiene lunedì 7 aprile, con inizio alle ore 20.30 presso i locali della sala parrocchiale di Carbonera l'incontro pubblico dal titolo: "Amministratore di sostegno: un aiuto su misura, accessibile a tutti". INTERVENGONO: Giovanna Sartoretto, avvocato del Foro di Treviso, Studio Legale Azzari, Paolo Paglia, operatore del servizio AdS delle Acli di Treviso, Giovanna Zaccaria, responsabile Acli Service srl Treviso. Parleremo di questo strumento, che offre assistenza alle persone prive, in tutto o in parte, della propria autonomia, per esempio anziani o disabili. Saranno rappresentate situazioni in cui l’amministratore di sostegno può essere un valido aiuto nella gestione di aspetti quotidiani della vita. Verrà dato spazio anche all’aggiornamento sulle principali novità fiscali per la dichiarazione dei redditi 730/2014. In questo incontro sarà presentata anche la campagna nazionale NO SLOT Fermiamo il gioco d’azzardo. Vedi il volantino (file pdf) >>>

26.03 Susegana: bollette, proposte commerciali ingannevoli e truffe

L'incontro è organizzato dal Circolo Acli di Susegana, in collaborazione con la Lega Consumatori di Treviso nell'ambito delle iniziative finanziate con risorse del 5X1000. INTERVENGONO: Francesco Tarantolo della Lega Consumatori di Treviso e Patrizio Negrisolo della Lega Consumatori di Venezia.

24.03 Negrisia: Sos 730, Isee, pensioni, tutela dei consumatori

I Circoli Acli di Negrisia, Oderzo e Ormelle organizzano un incontro pubblico per fare il punto sulle principali novità in materia pensionistica, aggiornare sul nuovo modello 730/2014 e provare ad orientarsi tra bollette, proposte commerciali ingannevoli e truffe, telefoniche e informatiche. Intervengono Mara Pretto, operatrice Acli Service Treviso, Mauro Cella, responsabile Patronato Acli Oderzo, Francesco Tarantolo, referente Lega Consumatori Treviso. L'incontro si tiene con inizio alle ore 20.30 all'ex cinema di Negrisia (via Chiesa 58, Ponte di Piave). Vedi il volantino (file pdf)

07.03 Saccon: In occasione della Giornata internazionale della donna

Anche quest’anno il Circolo Acli di Saccon e l'Asd U.S. Acli di Saccon organizzano un'occasione conviviale per la Festa della donna. Invitano pertanto tutte le donne della comunità di Saccon ad un appuntamento per la tradizionale festa. Ritrovo venerdì 7 marzo alle ore 19.00 per la santa messa nella chiesa di Saccon e successiva cena all'agriturismo "Arneroni".

7.03.2014 Roncade: Convocazione assemblea dei soci ordinaria

L'assemblea dei soci del Circolo Acli Oratorio di Roncade è convocata per venerdì 7 marzo alle ore 20.30 all'oratorio di Roncade. All'ordine del giorno: relazione del presidente sull'esercizio 2013; presentazione del rendiconto dell'attività economica del 2013, relazione dei revisori dei conti, approvazione; ratifica delle quote degli associati e programma attività 2014; presentazione ed approvazione dell'attività economica 2014. A seguire un esperto di Acli Service Treviso srl, società convenzionata con il CAf Acli, illustrerà la dichiarazione dei redditi 2014: novità e conferme rispetto al passato.

19.02.2014 Susegana: incontro sulla cura degli anziani in famiglia

Si tiene mercoledì 19 febbraio con inizio alle ore 20.30 presso la casa delle associazioni "Il Vivaio" di Susegana un incontro pubblico organizzato dal locale Circolo Acli sul tema della cura degli anziani in famiglia. Intervengono Silvia Vettor, responsabile Rete Alzheimer Ulss 9 Treviso, Fabio Chiesura, direttore del Patronato Acli di Treviso, Silvia Gottardo, responsabile Acli Colf di Treviso. L'evento è realizzato in collaborazione con le Acli provinciali di Treviso nell'ambito delle iniziative finanziate con fondi 5x1000- 2011. >>>

18.01.2014 Parè di Conegliano: Assemblea ordinaria del Circolo Acli

E' indetta per sabato 18 gennaio 2014, alle ore 14 in prima convocazione e alle ore 15.30 in seconda convocazione, l'assemblea generale degli associati Acli di Parè con ordine del giorno: saluto del presidente; relazione dell'amministratore; presentazione, discussione ed approvazione del bilancio; varie ed eventuali; elezione nuovo consiglio per il triennio 2014-2016.

Archivio Iniziative

Pensieri e parole

"Non sempre cambiare equivale a migliorare ma per migliorare bisogna cambiare" W. Churchill
>>>