Menu

Mozambico: tra emergenza umanitaria e catastrofe climatica

Mozambico: tra emergenza umanitaria e catastrofe climatica

Tragedia umanitaria in Mozambico: testimonianze degli operatori del CUAMM e della Comunità di Sant'Egidio e inquadramento sulle cause climatiche che portano a queste catastrofi. Prospettive e proposte con i ragazzi di Fridays for Future.

L'appuntamento è per venerdì 24 maggio alle ore 20.45 all'Auditorium Pio X di Treviso.

Saggio di fine anno Sport & Dance

Saggio di fine anno Sport & Dance

Si tiene il 15 giugno con inizio alle ore 20 presso la palestra delle Canossiane in viale Europa 20 il saggio di fine anno dell'associazione sportiva dilettantistica Sport & Dance, con Zumba, fitness e reggaeton.

Ingresso gratuito. Info www.sportandance.it

 

Enaip Conegliano partecipa alla cena della Caritas con Papa Francesco

Enaip Conegliano partecipa alla cena della Caritas con Papa Francesco

Ci saranno anche i ragazzi di Enaip Conegliano, studenti del corso di diploma professionale (4 anno) di Tecnico di cucina e sala/bar, a partecipare all'organizzazione e gestione della cena della Caritas a Roma con Papa Francesco prevista per il prossimo 23 maggio.

I nostri giovani si recheranno a Città del Vaticano a supporto della realizzazione e per il servizio in occasione dell'incontro in Sala Paolo VI con il Santo Padre.

Il programma, da confermare e in via di definizione prevede:

  • Santa Messa per i poveri
  • aperitivo 
  • cena serale per i poveri

Ringraziamo lo "chef del Papa" Sergio Dussin che, come successo in altre occasione, ci coinvolge prontamente.

La Lega consumatori con le Acli a Fiera4passi

La Lega consumatori con le Acli a Fiera4passi

Sabato 18 maggio, dalle ore 10.00 alle 17.00, anche la Lega consumatori di Treviso sarà presente con le Acli alla Fiera4passi (area 2 stand 40), con un focus tematico sui consumi di luce e gas.

Per questa occasione speciale è possibile sottoscrivere in fiera la tessera della Lega consumatori al costo di 10,00 euro, e sarà offerta una consulenza da fissare presso i nostri uffici. (Per usufruire della promozione è necessario richiedere un appuntamento entro il 31 agosto 2019. La consulenza offerta è limitata al numero di 1 incontro.)

Una famiglia deve avere una casa dove abitare, una fabbrica dove lavorare, una scuola dove crescere i figli, un ospedale dove curarsi e una chiesa dove pregare il proprio Dio

Giorgio La Pira