Menu

Anche gli studenti di Enaip al Tiramisù Day a Treviso

Categoria
Eventi
Data
2019-10-0609:00 - 13:00
Luogo
Piazza dei Signori Treviso

Gli studenti della Scuola di Formazione Professionale di ENAIP Veneto di Vicenza, il 6 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in Piazza dei Signori a Treviso per l'attesissimo Concorso Scuole Tiramisù Gourmet in occasione del 3° Tiramisù Day.

In gara assieme ai nostri studenti del settore alberghiero anche le altre scuole 5 scuole alberghiere.

I ragazzi sono chiamati a creare un tiramisù innovativo, una sfida che si lancia ai giovani per far conoscere il dolce che identifica Treviso e come anche le più classiche ricette possono e devono evolversi. In abbinata ogni squadra di cucina avrà una squadra di sala che si sfiderà sul servizio, l’abbinamento cibo/vino e lo storytelling del piatto.

I ragazzi dovranno dimostrare le loro abilità in poco tempo e di fronte ad una giuria qualificata, membri delle Federazione Italiana Cuochi, Maestri Pasticceri e giornalisti del settore li valuteranno, naturalmente interessanti premi spetteranno al vincitore.

Quest’anno il concorso scuole si fa complesso, e anche la giuria necessita di dinamicità al suo interno.

I principali giurati del concorso di cucina saranno i massimi esponenti dell’accademia italiana della pasticceria, delle famose food blogger, personaggi importanti dell’enogastronomia veneta e giornalisti. La parte di sala vede una giuria fornita ed importante vista la presenza di AIS (Associazione Italiana Sommelier), AMIRA (Associazione Maitre Italiani Ristoratori e Albergatori), più un giudice super partes giornalista ed enogastronomo che tirerà le fila di questo complesso concorso. La sfida è aperta, i giudici sono pronti gli alunni saranno sicuramente all’altezza.

Vi aspettiamo numerosi per assistere all'appassionante confronto tra giovani e futuri chef e pasticceri e naturalmente per tifare la squadra di Vicenza!

E ricordatevi di portare il cucchiaio...

 
 

Altre date

  • 2019-10-0609:00 - 13:00
 
Una famiglia deve avere una casa dove abitare, una fabbrica dove lavorare, una scuola dove crescere i figli, un ospedale dove curarsi e una chiesa dove pregare il proprio Dio

Giorgio La Pira