Menu

Scadenza bando SCN 2019

Categoria
Scadenze
Data
2019-10-1014:00
Luogo
Acli provinciali di Treviso - viale della Repubblica 193/A
Telefono
0422 56340
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

È aperto il bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale 2019.

Il bando è rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono vivere un’esperienza formativa e di orientamento dopo o nel corso degli studi, o perché no, per indirizzare in modo diverso la propria ricerca in ambito professionale.

Il Servizio Civile Universale avrà una durata di un anno, con un impegno di 25 ore settimanali e un compenso mensile di € 439,50.

Scadenza: giovedì 10 ottobre ore 14:00

Ecco i progetti disponibili presso le Acli Provinciali di Treviso:

  • La diversità è Valore (pdf)” – integrazione sociale ed empowerment dei cittadini stranieri, formazione base della lingua italiana, educazione civica, incontro tra culture diverse
  • Mondo Famiglia (pdf)”supporto alle famiglie nella gestione del quotidiano e ai caregivers impegnati nella cura ed assistenza dei familiari più in difficoltà.

ATTENZIONE!!

Quest’anno per la prima volta la candidatura avverrà esclusivamente in modalità on-line attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo 
https://domandaonline.serviziocivile.it.

L’accesso è consentito solo attraverso SPID,il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale, con un livello di sicurezza 2. È possibile richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2 sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.

Per info:

Acli Provinciali di Treviso
Viale della Repubblica 193/A, 31100 Treviso
Referente: Antonella Casarin
tel. 0422.56340  email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dal Lunedì al venerdì h 09:00 – 12:00, 15:00 – 17:00

Per restare aggiornati
https://www.aclitreviso.it
https://www.acli.it/servizio-civile
fb Acli Provinciali Treviso

 
 

Altre date

  • 2019-10-1014:00
 
Una famiglia deve avere una casa dove abitare, una fabbrica dove lavorare, una scuola dove crescere i figli, un ospedale dove curarsi e una chiesa dove pregare il proprio Dio

Giorgio La Pira