Menu

Spettacolo "Die Mauer - Il Muro" a Treviso

Categoria
Eventi
Data
2018-06-2120:45
Luogo
Teatro Comunale Mario del Monaco - Corso del Popolo, 31
31100 Treviso TV, Italia
Telefono
0422 582367
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

Mara Moschini e Marco Cortesi tornano a Treviso, il 21 giugno al teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso, con il loro nuovo lavoro sul Muro di Berlino: nel corso del 2019 ricorrerà il trentesimo anniversario della sua caduta. 

Una storia che parla di barriere ingiuste

È stata una delle barriere più invalicabili e letali che l’essere umano abbia mai conosciuto in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo Die Mauer - Il Muro porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani.

Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di barriere e dittature, ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente "liberi".

Tutte le informazioni

L'evento è promosso dalla scuola di formazione sociale e politica Partecipare il Presente, a cui aderiscono anche le Acli di Treviso, con il Centro della FamigliaRitmi e danze dal mondoSiamotreviso.

Il ricavato sarà devoluto all'Associazione "Casa respiro" di Morgano che opera nell'ambito della salute mentale. 

Giovedì 21 giugno, ore 20.45, Teatro Comunale Mario del Monaco, Treviso
Costo del biglietto in prevendita: 12 euro

Per informazioni: 0422 582367, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

Altre date

  • 2018-06-21 20:45
 
Una famiglia deve avere una casa dove abitare, una fabbrica dove lavorare, una scuola dove crescere i figli, un ospedale dove curarsi e una chiesa dove pregare il proprio Dio

Giorgio La Pira